Riconoscimento

GILBERT & GAILLARD THE FRENCH EXPERTS ON WINE

il concorso tra i più importanti del settore,si affida ad una commissione composta da esperti internazionali chiamati a valutare vini provenienti da tutto il mondo.

Un attestato di valore per il lavoro in vigneto e l’attività di cantina.

Rosso dei Falezza 2012 è stato premiato con la medaglia d’oro,con un voto di 89/100

Colore rosso profondo,a naso intenso segnato da frutta con nocciolo e spezie leggere.Al palato pienezza,forza e leggerezza.Fresco e persistente.Vino caratteristico abbinato bene con funghi porcini.

Corvina Veronese 2014   88/100

Rosso invitante con sfumature rubino.Al naso raffinato con aroma di frutta a bacca rossa e spezie delicate.Al palato è pieno e seducente ,struttura ricercata(signorile e raffinata) intensificata dalla freschezza persistente.

Punteggi importanti che permettono a questi due vini di essere inseriti nella prestigiosa Guida Francese Gilbert & Gaillard 2016.

Acquista i vini premiati

I vini premiati

Riconoscimento

International Wine Challenge 2016

L’International Wine Challenge (IWC) è il concorso vinicolo a degustazione bendata piú rispettato al mondo; esso valuta ogni vino per la sua fedeltà all’ideale di tipo, regione e annata. Il rigoroso processo valutativo implica che ogni vino il quale abbia vinto una medaglia al concorso sia stato degustato in tre occasioni separate, da parte di almeno 10 giudici diversi. L’IWC è suddiviso in Tranche 1 e 2, le quali insieme costituiscono il vero e proprio concorso IWC 2016. La valutazione per la prima tranche ha luogo in novembre e i relativi risultati vengono annunciati in dicembre. La valutazione della seconda tranche invece si svolge in aprile e i relativi risultati vengono divulgati in maggio. Ogni produttore vinicolo ha la facoltà di decidere quale periodo si confà meglio al proprio calendario e di conseguenza a quale tranche iscriversi, se la prima o la seconda. L’Azienda Agricola San Felice è stata premiata per il suo Amarone della Valpolicella 2011 – Tenute Falezza.

Acquista il vino premiato

I vini premiati

Riconoscimento

Riconoscimento Mundus Vini

L’Azienda Agricola San Felice è stata premiata a seguito della partecipazione all’evento Mundus Vini il 27 Febbraio 2015. Il Premio Internazionale del Vino Mundus Vini è stato istituito nel 2001. Già nell’anno d’esordio il Concorso enologico ha visto la partecipazione di ben 2235 vini provenienti da tutte le importanti zone di produzione del mondo. Obiettivo del Concorso è promuovere la qualità e la commercializzazione dei vini partecipanti.

Acquista il vino premiato

I vini premiati

Riconoscimento

Riconoscimenti IWSP

L’Azienda Agricola San Felice è stata premiata in occasione della  più importante fiera B2B del vino in Repubblica Ceca: 13th International Wine Show Praga IWSP, il 16 ottobre 2014 presso l’Hotel Hilton Prague, Czech Republic. IWSP è un evento  unico ed esclusivo, e proprio qui si sono distinti particolarmente, dopo un’attenta selezione dei Master of Wine, il Syrah e lo Chardonnay 2012 Rosset Terroir. IWSP è un evento B2B unico ed esclusivo riservato a buyers locali e produttori di vino provenienti da tutto il mondo.

Spedizione in 5 giorni e in tutta Italia Rimuovi